Due equipaggi della Scuderia sul podio del 2° Event Historic Car

11665576_10204622419622834_7732161966105061870_nRocchenere (ME), 12 luglio 2015. Continuano i risultati positivi dell’attività agonistica 2015 della Scuderia Nissena Auto Storiche, infatti due equipaggi sono saliti sul podio e tre nei primi cinque classificati al 2° Event Historic Car, manifestazione indetta ed organizzata dal Club Pantera Rosa di Rocchenere, riservata ad auto d’epoca e quarta prova del 5° Trinacria Challenge 2015. Alla fine, per quanto riguarda il podio della categoria “DRIVER”, vittoria dell’equipaggio Scavello-Frisone (S.A.MO. Club), su Fiat X 1/9, che ha preceduto Ginevra-Giannone (Scuderia Nissena Auto Storiche), su Lancia Fulvia HF 1,6 e Marchese-Lafisca (Scuderia Nissena Auto Storiche) su Innocenti Mini Cooper 1000, per quanto riguarda invece il podio della categoria “CLASSIC”, il successo è andato all’equipaggio  Nicolosi-Nicolosi (CT1 Veicoli Storici), su Alfa Romeo spider che ha preceduto Cosenza-Borgosano (S.A.MO. Club), su Alfa Romeo  GT 1,3 e Vitrano-Vitrano (Misilmeri Racing), su Autobianchi A112, per quanto riguarda la categoria “MODERN”, conquista il primo posto l’equipaggio Faraone-Faraone (Scuderia Cave di Cusa), su Fiat 500 sporting che ha preceduto Andolfo-Cardone (Sc. Mini dello Jonio) su Rover Mini e De Natale-De Natale (S.A.MO. Club), su Ferrari 348 TB. Buoni anche i piazzamenti degli altri equipaggi della Scuderia Nissena Auto Storiche che hanno partecipato nella categoria “DRIVER”: 4° l’equipaggio Narcisi-Santangelo su Autobianchi A112 J ed 8° l’equipaggio Caputo-Falzone su Porsche 356 B 1600. La Scuderia Nissena Auto Storiche si è aggiudicato anche il trofeo riservato alle scuderie. A fine gara è stato presentato da Vincenzo Giannone, reclamo al Direttore della manifestazione Franco Foscolo, in quanto alcuni concorrenti hanno usato faretti supplementari nelle autovetture, chiaramente vietati dal Regolamento del Trinacria Challenge 2015 (art. 8 – obbligo dei partecipanti, del regolamento particolare di gara), tra questi l’equipaggio Scavello-Frisone primo in classifica provvisoria, ma il Direttore di gara ha ritenuto opportuno non tenerne in considerazione e quindi eludere il Regolamento del Trinacria Challenge in vigore per quest’anno, letto, firmato ed accettato da tutti i componenti del C.O. del Trinacria Challenge in data 25 gennaio 2015, compreso Giuseppe Garufi Presidente del club Pantera rosa organizzatore della manifestazione di cui sopra. A seguito di questa decisione del Direttore di gara, ritenuta grave da parte di quasi tutti i concorrenti, ed al fine di salvaguardare l’immagine del Trinacria Challenge, il C.D. della Scuderia Nissena Auto Storiche si riunirà al fine di decidere sul prosieguo del Trinacria Challenge.